Williams: Bottas, “Ancora qualche giro e potevo entrare nei punti”

Problemi al KERS per Maldonado

Williams: Bottas, “Ancora qualche giro e potevo entrare nei punti”

Ancora una gara difficile in Malesia per la Williams che pare non riuscire a trovare il bandolo della matassa. Out con Pastor Maldonado, ha chiuso appena fuori dalla zona punti con Valtteri Bottas, ma con un distacco ancora molto importante dai primi.

“Sono partito bene, ma poi sono uscito dalla linea asciutta mentre lottavo con Van der Garde e sono finito in fondo al gruppo – ha spiegato il finlandese di Nastola – Appena la pista si è un po’ asciugata sono riuscito a superare qualche macchina e a tenere un buon passo. Il team ha fatto un grande lavoro e un’ottima strategia, probabilmente se avessi avuto a disposizione qualche tornata in più sarei arrivato a combattere per i punti”.

“La scelta di montare le intermedie al principio ha reso tutto più complicato essendo il tracciato piuttosto scivoloso – ha invece commentato il venezuelano – Giusta invece la decisione di fare il cambio anticipato, ma poi durante il quindicesimo giro, alla curva 11 ho sbagliato la frenata e sono uscito danneggiando l’ala. Durante il secondo stint stavo andando meglio, ma poi un problema al KERS mi ha costretto al ritiro precauzionale”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati