Whitmarsh: “Sono molto felice che si sia trovato un accordo”
Il boss della McLaren, Martin Whitmarsh, ha lodato l’accordo circa i motori del futuro, dato che i team e i costruttori hanno trovato una soluzione che è piaciuta a tutti lo scorso mercoledì.
La Commissione di Formula Uno si è ritrovata ieri e ha concordato sul ritardare di un anno l’introduzione dei motori cosiddetti “verdi”, scartando l’idea di introdurre unità a quattro cilindri, sostituite da motori V6 turbo.
Whitmarsh crede che sia stato positivo per lo sport che tutte le parti trovassero un accordo, dopo che alcune scuderie avevano espresso il loro disaccordo sui piani originali.
“L’aspetto più importante è che sono felice di aver trovato un accordo con i costruttori” ha dichiarato Whitmarsh “I team sono tutti concordi. Penso che sia positivo, perché chiaramente ci sono state varie opinioni discordanti. Guadagnare il consenso di tutti è molto buono”.
L’inglese inoltre spera che queste regole aiutino non solo i costruttori attualmente in Formula Uno, ma che rendano la Formula Uno attraente anche per quelli che vorrebbero entrarvi.
“Penso che a lungo termine dovremmo assicurarci di essere fonte d’attrazione per i produttori d’auto. Loro vanno e vengono dalla Formula Uno, ed è quello che è sempre successo nella storia della F1. Il mondo ha attraversato una crisi economica e l’industria automobilistica ha avuto la più grande recessione di tutta la sua storia. La cosa giusta è fare in modo di mantenere quello che si ha, ed è quello che abbiamo fatto attraverso questo accordo. Spero che in futuro, per il bene della Formula Uno, questi regolamenti vengano reputati dai nuovi costruttori rilevanti, interessanti e stimolanti, in modo di arrivare un giorno in F1”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui