Whitmarsh: “Raikkonen resta uno dei migliori”

L'ex boss McLaren torna a spendere belle parole sul pilota finlandese

Whitmarsh: “Raikkonen resta uno dei migliori”

Dopo mesi di silenzio è tornato a parlare quello che è stato un vero gentiluomo del Circus, alias Martin Whtimarsh, ormai dedito alle imbarcazioni dell’America’s Cup ma ancora interessato al mondo della velocità a quattro ruote.

Tema della questione Kimi Raikkonen, pilota che da sempre suscita sentimenti contrastanti negli addetti ai lavori a nel pubblico della F1.

“Forse i giorni migliori sono passati, tuttavia credo sappia fare ancora molto bene il suo lavoro senza commettere grossi errori – ha dichiarato al magazine Motor Sport l’ex team principal McLaren – A mio parere è un incompreso. Decisamente più disciplinato di quanto si pensi, è intelligente e soprattutto è capace di analizzare nel dettaglio il comportamento della macchina come in pochi altri sanno fare”.

“Per quanto mi riguarda lo avrei ripreso in squadra al termine del 2009 quando venne mandato via dalla Ferrari – ha proseguito – Avevamo anche iniziato le trattative però le richieste del suo management si erano rivelate un po’ troppo ambiziose e così abbiamo messo sotto contratto Button”.

“Oggi purtroppo sembra non riuscire a tirare fuori il potenziale di cui dispone, ad ogni modo continua a piacermi parecchio, in particolare il suo senso dell’umorismo…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati