Whitmarsh non ha dubbi: Hamilton rinnoverà

"Se Lewis vuole rimanere come mi ha detto, rimarrà", ha dichiarato

Whitmarsh non ha dubbi: Hamilton rinnoverà

Il team principal della McLaren Martin Whitmarsh non ha dubbi: Lewis Hamilton rinnoverà. Il contratto del driver britannico scadrà a fine stagione, ma dalle parti di Woking contano di prolungarlo. Poco importa che Lewis sia al centro dell’interesse di altri team, tra tutti la Mercedes che potrebbe pensare a lui per sostituire Michael Schumacher in caso di ritiro.

“Ho parlato due o tre volte con Lewis e credo che non siamo mai stati vosì vicini come ora – ha spiegato Whitmarsh -. Lo conosco da quando ha 11 anni e le nostre conversazioni sono sempre state su come vincere le gare, su come battere gli altri team. Non ci occupiamo di altre questioni”.

Secondo Whitmarsh, il fatto che ancora non sia stata risolta la questione contratto non sarà un problema in vista del prossimo gran premio in scena a Spa.

“Non credo che possa distrarlo nel weekend di Spa: in situazioni ben più pesanti dal punto di vista psicologico non si è mai scomposto – ha spiegato -. E poi, comunque, la questione mi sembra facile: se Lewis vuole rimanere come mi ha detto, rimarrà. Se noi vogliamo tenerlo, lo terremo”.

Passando a parlare del Mondiale, Whitmarsh è consapevole delle difficoltà insite nella seconda parte di stagione. Sono 47 le lunghezze che distaccano Hamilton da Alonso che conduce la classifica con 164 punti. “Ci troviamo a 47 punti dal leader di campionato e dobbiamo spingere in queste gare che sulla carta ci sono favorevoli, per ridurre il distacco da Fernando – ha riconosciuto il team principal McLaren -. Penso che sia alla portata del team”.

“L’anno scorso non è stato eccezionale per i suoi standard, ma lui è pilota che vuole vincere. Sarei preoccupato se non fosse così. Credo che quest’anno sia più forte anche come mentalità rispetto alla passata stagione”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati