Webber: “Vittoria inaspettata”

Webber: “Vittoria inaspettata”

Mark Webber ha ammesso di aver avuto la fortuna dalla sua parte nel Gran Premio d’Ungheria, dominato grazie ad una grande prestazione. L’australiano, scattato dalla seconda posizione l’ha dapprima ceduta a Fernando Alonso, ma è riuscito a recuperare grazie alla safety car e una volta preso il comando l’ha mantenuto fino al traguardo. Vettel sembrava avviato verso una vittoria scontata ma il tedesco è stato penalizzato per aver lasciato troppo spazio tra sè e l’australiano
prima della ripartenza.

“Per me è stato una sorta di regalo oggi, non ne ho avuti molti ma lo accetto volentieri. Seb è stato sfortunato,” ha dichiarato Webber, che oggi ha ottenuto il suo quarto successo stagionale.

“E’ una giornata incredibile per il team. La doppietta era il nostro obiettivo ma sfortunatamente non ci siamo riusciti, ma abbiamo comunque raccolto molti punti”.

La vittoria ha permesso al pilota della Red Bull di balzare al comando del mondiale piloti di Formula 1, con quattro punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

“Senza un problema tecnico a Seb, lui era in pole, era al comando del primo stint e senza un suo errore avrebbe vinto probabilmente la gara. Il secondo posto era a portata di mano ma queste sono le corse, a volte succede. Ma non mi sto lamentando, sono occasioni da cogliere quando si presentano. La maggior parte delle mie vittorie non mi sono state regalate”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati