Webber: “Red Bull competitiva in Giappone”

Webber: “Red Bull competitiva in Giappone”

Mark Webber, attuale leader della classifica iridata e pilota della Red Bull, è più che certo che la sua vettura sarà in piena forma per affrontare al meglio il prossimo GP del Giappone.

“Potremmo fare una grande gara a Suzuka. La situazione della classifica è ancora completamente aperta: la Ferrari ha vinto le ultime due gare e hanno dimostrato di avere una vettura davvero competitiva, forse sul ritmo siamo leggermente inferiori, ma a Suzuka le cose dovrebbero funzionare”.

11 punti separano l’australiano da Fernando Alonso, diretto avversario, quando mancano ancora quattro appuntamenti alla fine del campionato; tre se il GP di Corea dovesse saltare e non venisse sostituito.

“Avere un piccolo vantaggio sugli avversari, ti da sempre una certa tranquillità. Non vedo l’ora di arrivare a Suzuka per dimostrare a tutti che sono il leader della classifica perché lo merito e dovremmo ottenere il maggior numero di punti possibile”.

Probabilmente per la prima volta dall’inizio dell’anno, anche Sebastian Vettel, compagno di squadra di Webber, è della stessa opinione dell’australiano, affidando le proprie speranze al fatto che il tracciato dovrebbe ben sposarsi con la loro vettura.

Per entrambi i giochi non sono finiti: il mondiale è apertissimo e nonostante e grandi passi avanti della Ferrari le Red Bull ci sono. Per dirla alla Vettel “il segreto è essere sicuri di farcela”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Giappone, Pirelli pronta alla sfida SuzukaF1 | GP Giappone, Pirelli pronta alla sfida Suzuka
News F1

F1 | GP Giappone, Pirelli pronta alla sfida Suzuka

Le mescole nominate quest’anno sono più dure di uno step rispetto a medium, soft e supersoft dello scorso anno
Tutto pronto in casa Pirelli per il prossimo Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula