Webber: “Red Bull competitiva in Giappone”
Mark Webber, attuale leader della classifica iridata e pilota della Red Bull, è più che certo che la sua vettura sarà in piena forma per affrontare al meglio il prossimo GP del Giappone.
“Potremmo fare una grande gara a Suzuka. La situazione della classifica è ancora completamente aperta: la Ferrari ha vinto le ultime due gare e hanno dimostrato di avere una vettura davvero competitiva, forse sul ritmo siamo leggermente inferiori, ma a Suzuka le cose dovrebbero funzionare”.
11 punti separano l’australiano da Fernando Alonso, diretto avversario, quando mancano ancora quattro appuntamenti alla fine del campionato; tre se il GP di Corea dovesse saltare e non venisse sostituito.
“Avere un piccolo vantaggio sugli avversari, ti da sempre una certa tranquillità. Non vedo l’ora di arrivare a Suzuka per dimostrare a tutti che sono il leader della classifica perché lo merito e dovremmo ottenere il maggior numero di punti possibile”.
Probabilmente per la prima volta dall’inizio dell’anno, anche Sebastian Vettel, compagno di squadra di Webber, è della stessa opinione dell’australiano, affidando le proprie speranze al fatto che il tracciato dovrebbe ben sposarsi con la loro vettura.
Per entrambi i giochi non sono finiti: il mondiale è apertissimo e nonostante e grandi passi avanti della Ferrari le Red Bull ci sono. Per dirla alla Vettel “il segreto è essere sicuri di farcela”.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui