Webber: “Non siamo preoccupati”

Il degrado delle gomme soft non preoccupa l'australiano

Webber: “Non siamo preoccupati”

Mark Webber ha dichiarato che la Red Bull non è di certo nel panico per il blistering accusato dalle gomme morbide sulla RB9 nelle libere del GP India. Sia Webber che Sebastian Vettel sono riusciti a completare solo 4-5 giri prima di vedere le proprie gomme option distrutte da un blistering accentuato. Tuttavia i due piloti della Red Bull hanno fatto segnare i due migliori tempi in entrambe le sessioni.

“Vedremo come andrà in gara; è molto difficile per me fare un pronostico sulla base di quello che abbiamo, ma non siamo nel panico” ha commentato Webber.

Secondo Webber una strategia impostata su una sola sosta è comunque fattibile: “Stiamo valutando tutte le ipotesi, ma ovviamente le Libere 2 sono diverse in genere dalla gara. Con l’altra mescola potrebbe esserci una finestra molto ampia e quindi una sola sosta potrebbe essere fattibile. Chissà come andrà finchè non saremo davvero in gara? Bisogna vedere come evolverà la pista con tutto il gruppo, il passo..che speriamo di avere in modo da controllare la gara”.

“L’inizio del weekend è incoraggiante. Meglio dell’anno scorso e degli anni precedenti, la pitlane era in condizioni migliori. Quindi abbiamo potuto svolgere un buon lavoro da subito; non so se gli altri hanno fatto qualcosa di diverso ma in generale le condizioni erano buone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Boullier si scusa per il team radioBoullier si scusa per il team radio
News F1

Boullier si scusa per il team radio

Per il capo della Lotus parole inappropriate dovute alla tensione
Eric Boullier chiede scusa. Consapevole di quanto il “Levati di torno” o giù di lì gridato via radio dall’ingegnere di