F1 | Webber convinto: “La Mercedes è indietro rispetto alla Ferrari”

L'Australia si avvicina... e con la pioggia potrebbe spuntare la Red Bull! Webber avvisa: "C'è anche il fattore Max Verstappen"

F1 | Webber convinto: “La Mercedes è indietro rispetto alla Ferrari”

L’ex pilota della Red Bull, Mark Webber, ritiene che la Mercedes sia leggermente indietro rispetto alla Ferrari e che questo gap sarà evidente già dal primo GP in Australia.

Ciò che è emerso dai test pre-campionato, infatti, è proprio il netto vantaggio della Ferrari sulle frecce d’argento. Anche se il tempo più veloce di Lewis Hamilton è stato di soli 0,003 secondi rispetto al più veloce di Sebastian Vettel.

“Mercedes potrebbe essere leggermente indietro, anche se da un punto di riferimento incredibilmente alto”, ha detto Webber all’Australian Financial Review. L’ex pilota, inoltre, crede che la sua ex squadra sia pronta per provare a vincere il Gran Premio d’Australia, specialmente se piove. “C’è anche il fattore Max Verstappen. E in quelle condizioni, Max e Lewis Hamilton sono i migliori al mondo. Max prenderà dei rischi”, ha continuato.

Webber sostiene inoltre che il suo connazionale Daniel Ricciardo ha bisogno di qualcosa in più se vuole cercare la vittoria in Renault già nel 2019: “Sarà un lungo lavoro per diventare competitivo, ma alzerà il valore quella squadra, non c’è dubbio”, ha spiegato. “Non è fortissimo sul giro secco, ma quando si tratta di gareggiare… se qualcuno può tirare fuori qualcosa da quella Renault è lui”, ha concluso Webber.

F1 | Webber convinto: “La Mercedes è indietro rispetto alla Ferrari”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati