Villeneuve: “Verstappen è semplicemente ridicolo”

Il canadese risponde alle accuse del pilota della Red Bull

Villeneuve: “Verstappen è semplicemente ridicolo”

Le accuse tra Jacques Villeneuve e Max Verstappen non sembrano placarsi e, anzi, diventano sempre più pesanti. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle parole al veleno del campione del mondo 1997  sul giovane pilota olandese, troppo aggressivo e troppo aggressivo secondo Villeneuve.

La risposta di Verstappen non si era fatta aspettare: “Villeneuve dovrebbe star zitto, guardare a se stesso e alle cose che ha fatto durante la sua carriera. Lui ha ucciso una persona!” – ha detto l’olandese riferendosi ad un incidente che vide protagonista Villeneuve nel 2001, in cui un commissario di percorso, Graham Beveridge, morì in seguito ad un colpo alla testa ricevuto da una ruota staccatasi dalla vettura del canadese -. “Quindi non penso proprio che i suoi commenti dimostrino rispetto nei confronti della famiglia del commissario deceduto”.

Il canadese, piuttosto infastidito dai commenti del pilota della Red Bull, ha così replicato alle accuse: “Io ho fatto dei commenti logici su quanto era accaduto in pista in Belgio, ma lui è andato ben oltre. È inappropriato e dimostra una mancanza di rispetto per la famiglia [del commissario deceduto nel Gran Premio d’Australia]. Non c’è nient’altro da dire su questo argomento, non voglio iniziare uno scontro. È semplicemente ridicolo“.

Secondo Villeneuve, dietro Verstappen c’è un’altra figura che gli sta dicendo come comportarsi: “Ovviamente qualcuno gli sta dicendo cosa dire e cosa pensare. E penso che è la stessa persona che gli sta dicendo come guidare e come reagire in pista, e questo è molto preoccupante” ha poi concluso il campione del mondo 1997.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati