Vettel: Un finale di stagione per dimostrare chi è il migliore
Mancano tre o quattro gare (ancora non sappiamo se si correrà o meno in Corea) alla fine del mondiale 2010, un campionato apertissimo come non se ne vedevano da anni. Ci sono cinque piloti in lotta per il titolo, racchiusi in uno spazio di venticinque punti, quanti ne assegna una vittoria, ma nessuno fino ad ora è riuscito a sopravanzare gli altri dimostrando la propria superiorità.
Cinque driver e tre scuderie a giocarsi le ultime carte mondiali. Mentre alla Ferrari sono tutti concentrati su Alonso, Red Bull e McLaren sono in lotta con entrambi i piloti, questa situazione offre due chances per lottare per il titolo ma se mal gestita può risultare addirittura controproducente.
In Red Bull ad esempio non fanno mistero di preferire Sebastian Vettel, vorrebbero assegnargli i gradi di capitano ma non possono perché Webber sta sorprendendo tutti e al momento anche la classifica gli da ragione.
Durante un’intervista per il quotidiano tedesco Die Welt, Vettel: “Il campionato è ancora aperto ed io sono in piena lotta. Presto scopriremo chi è il migliore”.
Alan Jones, 63enne australiano, campione del mondo 1980 con la Williams fa il tifo per Webber: “Credo che possa farcela, mantenendo la calma può vincere. Questo campionato è comunque affascinante, erano anni che non se ne disputava uno così dove cinque piloti hanno la possibilità di vincere a quattro gare dal termine”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui