Vettel tiene a battesimo il GP del New Jersey

Primi giri con una vettura stradale sulla pista situata di fronte a Manhattan

"Stiamo procedendo alla costruzione del circuito", spiegano gli organizzatori smentendo le voci di possibili ritardi o cancellazioni
Vettel tiene a battesimo il GP del New Jersey

Fresco del quarto posto al GP del Canada a Montreal, Sebastian Vettel ha fatto tappa a New York per un evento organizzato dalla Infiniti e dagli organizzatori del prossimo Gran Premio d’America.

Con l’imponente skyline di Manhattan come sfondo, il pilota della Red Bull ha completato alcuni giri del nuovo circuito stradale di Port Imperial ad uso dei mezzi di comunicazione locali a bordo di un coupé Infiniti IPL G. Oltre al campione del mondo era presente anche l’ex pilota di F1 David Coulthard, attualmente collaudatore e testimonial della scuderia austriaca. Dopo una conferenza stampa con i sindaci delle comunità interessate, Weehawken e West New York, tenuta vicino agli edifici dei box che sono ancora in costruzione, Vettel si è trasferito a Manhattan nell'”Ed Sullivan Theater” per la registrazione di una puntata del David Letterman Show.

“E’ stato fantastico essere il primo pilota a guidare sul nuovo circuito”, ha detto Vettel. “E’ chiaro che sarà una grande sfida corrervi in una vettura di Formula Uno. Il circuito è grande, ha una sezione larga un po’ come Montreal, con un lungo e veloce rettilineo, ma ha anche vari dislivelli che lo fanno assomigliare un po’ a Spa. New York è una città fantastica con una grande energia e sarà bello avere una gara di Formula Uno qui. Penso che ci saranno alcuni buoni bar in cui andare dopo la gara”, ha concluso il tedesco.
La presenza di Vettel pare smentire le voci che parlavano di un possibile rinvio del progetto: “Io non so da dove queste voci sono venute, ma questa gara sta andando avanti”, ha spiegato il promotore Leo Hindery. “Se avessimo avuto dubbi non avremmo portato Sebastian e tutte queste persone qui oggi”, ha detto alla Associated Press.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati