Vettel suona la carica: “Voglio vincere il titolo con la Ferrari”

Il pilota tedesco ambisce al massimo risultato ottenibile

Vettel suona la carica: “Voglio vincere il titolo con la Ferrari”

Nel 2015  ha riportato la Ferrari alla vittoria, spezzando un digiuno che durava da due anni, nella stagione che è alle porte Sebastian  Vettel vuole scrivere pagine importanti a bordo di quella monoposto che ha sognato di guidare sin da bambino. Intervistato dall’emittente tedesca RTL, il pilota del Cavallino ambisce a conquistare la massima posto in palio: il titolo di campione del mondo.

Rispetto al 2015, l’asticella delle mie aspettative si è alzata – ha commentato il quattro volte iridato -.  Anche i fan credono in noi e questo significa che hanno fiducia nei nostri mezzi. Qual è il mio obiettivo? Fare incetta di vittorie per diventare nuovamente campione del mondo. Ottenere un risultato differente non sarebbe soddisfacente, ne per me e neanche per il team. Abbiamo lavorato sodo, puntiamo al massimo. Ma bisognerà lottare perché nulla  è scontato“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti
  1. Edenpa

    7 Marzo 2016 at 22:35

    La mercedes non avrà sicuramente svelato tutto, ma tra le dichiarazioni di vettel, Arrivabene e Marchionne mi sembra che anche loro possano avere qualcosa nel taschino. ..
    Speriamo sia proprio così..

  2. ale7485

    8 Marzo 2016 at 09:00

    Il pilota c’è ed ha già dimostrato di poter vincere con una monoposto non propriamente all’altezza della concorrenza (2015) ora spetta ai nostri tecnici Ferrari riuscite a fare il passo più lungo della gamba (Mercedes) e mettere in condizioni Vettel di gareggiare quanto meno ad armi pari…!
    Forza Sebastian…ma soprattutto, forza Ferrari!!! =D

    • morriss

      morriss

      8 Marzo 2016 at 11:21

      concordo con il tuo pensiero, e sopratutto noto che sono sempre di meno chi considera questo campione 1 bambino viziato vincitore di 4 mondiali solo x fortuna sfacciata. Auguri ad entrambi di poter almeno lottare alla pari con i tedeschi dando a noi semplici appassionati 1 spettacolo ancor più entusiasmante di quello già visto!!!

      • ale7485

        8 Marzo 2016 at 23:05

        Io sono sincero fino in fondo e non ho problemi ad ammettere che ho messo in dubbio Sebastian quando era alla RB, soprattutto la cosa che non sopportavo era la sua arroganza nei confronti di Webber, mi dava quella impressione di una persona che non guarda in faccia a nessuno pur di vincere…poi una volta ufficializzato l’accordo con Ferrari è uscito fuori un lato di Vettel che, per ovvi motivi di contratto, non erano trapelate prima e cioè una amore smisurato per il cavallino…questo è stato davvero sufficiente per cambiare pensiero sul suo conto, la sua passione per la Rossa mi ha davvero “commosso” e da come effettivamente si è approcciato al nuovo (dream) team non posso che cambiare opinione!
        E’ senz’ombra di dubbio l’uomo giusto al momento giusto…spero solo che raccolga ciò che si merita…ciò che ci meritiamo noi ferraristi, perchè ammettiamolo, i piloti passano la Rossa resta!!
        Amore incondizionato per la Ferrari il mio, nella cattiva e buona sorte!

      • morriss

        morriss

        8 Marzo 2016 at 23:25

        @ ale7485 Bravo! sono questi i commenti che mi piace leggere, non x il riconoscere in seb la sua bravura (in fondo io sono solo 1 simpatizzante e niente altro) ma per la sportività di 1 persona che ammette l evidenza e si ricrede nei suoi commenti, dimostrando maturità ed obbiettività di pensiero al di là del tifo di 1 appassionato!!!

  3. mingo57

    8 Marzo 2016 at 12:16

    Se lo augurano tutti i tifosi Ferrari.
    Purtroppo però devo constatare che, probabilmente a causa delle tante novità introdotte sulla macchina 2016, che stanno impegnando il team, siamo già a rincorrere la concorrenza per alcune soluzioni come l’ S Duct che sembrano dare notevoli vantaggi aerodinamici.

  4. A75X tifoso Williams

    8 Marzo 2016 at 13:13

    @ morriss
    Veramente erano solo i tifosi Ferrari, compreso domenicali, a definirlo bimbo viziato….! Di certo non noi… vi rodeva abbastanza quando era in Rd, ora all’improvviso tutti che cambiate idea…..

    • morriss

      morriss

      8 Marzo 2016 at 16:38

      tanto x puntualizzare, io simpatizzavo x seb da quando portava ancora l apparecchio sui denti e faceva la sua prima apparizione come terzo pilota williams. Ed ora vedere che tanti detrattori (ingiusti) sono spariti, mi fa solo piacere!!!

  5. frency

    8 Marzo 2016 at 18:33

    Perche che ci sei venuto a fare, a passar tempo o a rubare i soldi!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati