Vettel: “Siamo partiti con il piede giusto”

Il pilota della Red Bull inaugura il weekend davanti al compagno di squadra

Vettel: “Siamo partiti con il piede giusto”

Buona prestazione quella di Sebastian Vettel nella prima giornata di Prove Libere sul circuito di Monza, con il campione del mondo in carica che ha chiuso in settima posizione, alle spalle della McLaren di Jenson Button.
Il pilota della Red Bull è riuscito a mantenere la sua monoposto salda nella top ten in entrambe le sessioni, mentre il compagno di squadra Ricciardo ha faticato un po’ a tenere il passo dei rivali.

“La pista era abbastanza scivolosa oggi: quest’anno le macchine non hanno molto grip e qui a Monza abbiamo poco carico aerodinamico. E’ stata una buona giornata per noi, senza particolari problemi e siamo riusciti a fare molti giri e a testare diverse cose”, ha dichiarato Vettel.

“ E’ importante partire con il piede giusto al venerdì per costruire il resto del weekend. In gara dovrebbe essere prevista una sola sosta ma vedremo. Non è facile far lavorare le gomme al meglio e non secondo me non c’è molta differenza tra la mescola dura e quella media su questo tracciato. Penso che domani andrà meglio visto che la temperatura dovrebbe alzarsi e la pista comincerà a gommarsi un po’. Oggi mi sentivo un po’ più a mio agio con la mia monoposto”, ha concluso il campione del mondo in carica.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati