Vettel: Non miro ai record di Schumacher
Il nuovo campione del mondo Sebastian Vettel ha detto di non puntare a raggiungere i sette titoli mondiali del suo connazionale Michael Schumacher. Sebastian ha stabilito un nuovo record in Formula uno: quello del più giovane campione del mondo, il che potrebbe far ipotizzare che i 7 titoli di Michael non siano più al sicuro.
Vettel: “Ora so quanto sia difficile e stressante vincere un campionato. Michael ci è riuscito sette volte, ma siamo diversi: lui è semplicemente una leggenda io sono uno che ha appena iniziato”.
Sebastian ha anche detto di aver parlato con Schumacher in merito alle emozioni che si hanno nel guidare per una scuderia che ha fatto la storia come possono essere Ferrari e Mercedes: “Abbiamo parlato di questa cosa. Entrambi i marchi sono il passato, il presente e quasi certamente il futuro della Formula uno. Ogni pilota sogna segretamente di guidarle, ma in realtà guidare per una di queste scuderie dipende da troppi fattori, devono combaciare molte cose, la sola reputazione non basta. Ad ogni modo questa prospettiva è molto lontana per me. La prossima cosa che dovrò fare sarà difendere il campionato al volante della Red Bull. Al momento abbiamo qualcosa che è fondamentale per il successo in Formula uno: le persone giuste al posto giusto”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui