Vettel: “Mi sarebbe piaciuto correre con Raikkonen”

Il pilota tedesco ammette che avrebbe voluto Iceman come sostituto di Webber

Vettel: “Mi sarebbe piaciuto correre con Raikkonen”

Sebastian Vettel ha ammesso che gli sarebbe piaciuto avere Kimi Raikkonen come compagno di team in Red Bull. il prossimo anno. Anche se non sarà possibile, dal momento che le trattative si sono interrotte e Daniel Ricciardo appare ora in pole position per sostituire Mark Webber, Vettel si augura che in futuro ci sia possibilità di correre con Raikkonen.

“Non sapevo quanto fosse realistico o meno. Ho parlato con la squadra e comunque non è una mia decisione”, ha risposto a chi gli chiedeva della questione e di un eventuale annuncio a Spa come inizialmente dichiarato dalla Red Bull.

“Penso che sarebbe stato bello correre con Kimi, ma per ora non accadrà, quindi non ha molto senso parlare di esso – ha proseguito -. Ma mai dire mai, lui è ancora giovane e anch’io sono ancora giovane, quindi un sacco di cose possono accadere”.

Come detto prima, il nome più gettonato a sostituire Webber è quello di Ricciardo, ma a Vettel non importa chi sarà il suo futuro compagno di squadra.

“Idealmente si vorrebbe qualcuno che è competitivo, competitivo come te, in modo da poter spingere l’altro – ha spiegato -. Comunque non c’è bisogno di essere il migliore amico di chi sta correndo con te. Quello che conta di più è lavorare per la squadra”.

“Bisogna andare nella stessa direzione per raggiungere gli stessi obiettivi e assicurarsi che la macchina diventi più veloce. Questo è davvero necessario”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati