Vettel: “La Red Bull deve dimenticare subito la sconfitta del Nurburgring”
Sebastian Vettel dice la Red Bull Racing non deve sprecare tempo indugiando su cosa è andato storto al Nurburgring, ma deve subito rispondere in questo week-end di Gran Premio d’Ungheria.
Il leader del campionato del mondo finito fuori dal podio per la prima volta quest’anno al GP di Germania, dice che lui e il suo team devono pensare solo a mettere le cose a posto questa volta.
“Abbiamo ovviamente analizzato quello che è successo, ma dobbiamo concentrarci su questa gara – perché non possiamo spendere il nostro tempo a pensare troppo al Nurburgring e poi non concentrandoci sulle libere di domani”, ha detto Vettel dopo essere arrivato all’Hungaroring.
“Abbiamo finito in terza e quarta posizione. E’ un risultato che non è un disastro, ma non siamo contenti. Non si può essere soddisfatti, ma dobbiamo accettarlo.”
“Per questo il nostro obiettivo non è quello di finire terzo e quarto. Noi vogliamo fare meglio. Ma abbiamo un paio di cose su cui lavorare, cercando di rendere il pacchetto ancora un poco piu’ competitivo”.
Ha poi aggiunto: “Non possiamo cambiare il risultato del Nurburgring, ma possiamo cambiare il risultato qui. Non ha senso cercare di trovare qualsiasi tipo di scuse, la gara l’ha fatta gente che ha chiuso davanti a me e ha meritato di essere davanti a me, ma non sono soddisfatto. Voglio il contrario questo weekend”.
Vettel dice che il suo scarso rendimento al Nurburgring è stato determianto dal fatto che non è riusciuto a trovare il perfetto equilibrio.
“E ‘stato un weekend difficile con le condizioni meteo”, ha detto. “Non voglio dare la colpa alle condizioni o altro, Mark e’ stato un po’ più veloce tutto il week-end e io ho lottato per sentirmi a mio agio in macchina, ma non ho mai trovato un buon equilibrio.”
Con la McLaren e la Ferrari che hanno battuto la Red Bull al Nurburgring, Vettel dice che si aspetta una lotta dura, anche questo fine settimana, come lo è stato nelle ultime gare.
“Ogni gara è diversa – le condizioni possono essere molto diverse, i circuiti sono diversi”, ha detto. “Siamo stati molto competitivi qui l’anno scorso, quindi vedremo, ma la macchina non è la macchina dello scorso anno, si tratta di una nuova macchina.”
“Sarà una nuova sfida ancora una volta, così vediamo cosa possiamo fare, ma ci aspettiamo che Ferrari e McLaren saranno molto veloci e che saranno i nostri principali avversari.”
“Guardando le ultime tre gare, quattro o cinque, si può parlare di una tendenza e si può dire che la Ferrari in particolare, ha migliorato il ritmo e sono sempre più veloci. Certo, sono uno dei favoriti per questa gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui