Vettel: “La macchina era davvero fenomenale!”

Il tedesco della Ferrari conquista la prima pole in Russia

Vettel: “La macchina era davvero fenomenale!”

Quarantasettesima pole position per Sebastian Vettel, la prima a Sochi, in un weekend che ha detto subito bene alla Ferrari. Con la prima fila tutta Rossa nel GP di Russia , il tedesco si prepara a un nuovo allungo in classifica generale sul rivale della Mercedes. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

“La sessione è iniziata piuttosto bene per me, mi sentivo a mio agio, ma poi penso che nel Q2 ho preso un pochino il ritmo e quindi il mio ultimo tentativo è andato male, ho fatto un bloccaggio e così anche il primo tentativo in Q3 non è stato molto pulito. Mi sono lasciato tutto all’ultimo e ho fatto un buon giro: sono migliorato nell’ultimo settore, recuperando un po’ di tempo rispetto al giro precedente. Sapevo che sarebbe stata una battaglia ravvicinata: ero stato il primo a tagliare il traguardo ed ero stato più veloce rispetto a Kimi. Ero consapevole di essergli davanti in quel momento ma poi ho aperto la radio e chiesto cosa avessero fatto gli altri; il mio ingegnere di gara mi ha detto che stavano finendo il giro… Dopodiché ho saputo che Valtteri non era riuscito a migliorare e che la pole era mia. Ero al settimo cielo!”

“Grazie mille al team, la macchina era davvero fenomenale questo pomeriggio. E’ davvero un piacere tirarla al limite con basso carico di carburante, una sensazione fantastica. Avere entrambe le monoposto in prima fila è frutto di un lavoro di squadra. Il compito principale lo abbiamo domani però, intanto abbiamo fatto un passo importante e siamo riusciti a migliorare un pochino. Godiamoci questo momento ma tra un paio d’ore cominciamo a concentrarci sulla gara”, ha concluso il tedesco della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati