Vettel: “I miei pensieri sono con Simoncelli e Wheldon”

Vettel: “I miei pensieri sono con Simoncelli e Wheldon”

Sebastian Vettel ha ammesso di provare sensazioni contrastanti dopo la sua vittoria al GP India di Formula 1 dal momento che il motorsport ha vissuto due settimane terribili con le tragiche morti di Dan Wheldon in Indicar e di Marco Simoncelli in MotoGP.

“Ad essere onesto, provo sensazioni contrastanti” ha dichiarato Vettel dopo la sua 11ma vittoria stagionale.

“Da una parte sono molto felice, molto orgoglioso di essere il primo vincitore qui in India, ma d’altra parte guardando alle scorse settimane abbiamo perso due dei nostri colleghi. Non conoscevo Dan ma era ovviamente un grande nome nel motorsport. Quest’anno ho conosciuto Marco Simoncelli e i nostri pensieri sono con loro. Siamo pronti a prendere certi rischi quando saliamo in macchina, ma sono cose che a volte succedono. Come ho detto provo sensazioni contrastanti e i nostri pensieri sono con loro al momento” ha dichiarato Vettel.

“Ovviamente è stata una gara molto positiva per noi. Mi sono goduto tutto il tempo al comando. Ho lottato un po’ con Jenson a distanza visto che era sempre a 4 secondi e con la strategia si è avvicinato dopo le soste”.

Vettel ha vinto la gara partendo dalla pole position, ha condotto la gara tutta in testa e ha segnato il giro più veloce. Il tedesco ha battuto il record di Nigel Mansell dei giri in testa durante una stagione, ma ha dichiarato di non essere concentrato sui record.

“Non ci penso” ha dichiarato. “Penso che possiamo continuare. La vettura è fantastica e il team si sta divertendo. Siamo su questo trend dall’inizio della stagione. Ci godiamo ogni gara. La cosa bella è che ogni volta che passeggi nel garage li trovi al lavoro e a spingere a fondo. E’ davvero bello vedere che nonostante quello che abbiamo ottenuto, siamo ancora affamati e non ci manca la motivazione. La gente fa delle domande ma noi rispondiamo nel modo giusto, e non vogliamo che finisca”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 GP India 2013, Gara in direttaF1 GP India 2013, Gara in diretta
Diretta F1

F1 GP India 2013, Gara in diretta

Cronaca live e livetiming in diretta da Nuova Delhi
Seguiamo insieme la Gara del Gran Premio d’India 2013 dove Sebastian Vettel, attuale leader del Mondiale Piloti, potrebbe aggiudicarsi il