Vettel: “Ho avuto problemi all’ala anteriore”
Problemi al musetto per entrambe le Red Bull in Spagna
Sebastian Vettel ha chiuso al sesto posto il GP della Spagna, un risultato abbastanza deludente anche se alla fine non male visti i guai avuti dal tedesco della Red Bull, che è stato penalizzato a causa del mancato rispetto delle bandiere gialle al 28° giro e da un problema all’alettone anteriore che ha portato alla necessità di sostituirlo, al pari del compagno di squadra Mark Webber.
“E’ stata una gara difficile e una giornata molto dura per noi”, ha spiegato il campione del mondo, che aveva trionfato nell’ultima gara in Bahrein e che ora chiude a un minuto dalla vetta. “Non sono del tutto felice, avremmo potuto finire forse più in alto, ma abbiamo avuto un buon recupero alla fine, eravamo sicuramente più forti con la vettura scarica di carburante. Alla fine della gara è stato divertente, ma non so quale sia stato il problema quando abbiamo dovuto cambiare il muso della macchina. Non ero certo se avessi avuto danni o qualcosa incastrato sul davanti, forse un pezzo di gomma o qualcosa del genere ha rovinato l’aerodinamica. Ho provato un altro giro, ma non andavamo bene, così abbiamo deciso di entrare e cambiare il musetto per assicurarci la chiusura a punti. Ho perso un po ‘di tempo, ma era la cosa giusta da fare”, ha terminato il tedesco.
Mark Webber ha avuto problemi simili al musetto anteriore e anche lui è stato obbligato a sostituirlo, ma l’australiano è stato per tutta la gara incapace di lottare per la zona punti e ha chiuso addirittura 11°. “E’ stata una gara interessante e difficile, ho avuto danni alla mia ala anteriore, ho dovuto rientrare ai box per un muso nuovo e ho perso un sacco di tempo con quello. E’ stata una gara compromessa in quel momento, ma purtroppo se spingi superi gli avversari ma rovini le gomme, se non lo fai preservi le gomme ma non superi i rivali. E’ il discorso se è meglio l’uovo oggi o la gallina domani. Era comunque un mistero con il ritmo: sono rimasto bloccato dietro alla Force India di Hulkenberg, ma anche le McLaren non hanno fatto tanto bene e Seb è riuscito a risalire solo alla fine. Insomma, una gara complicata un po’ per tutti i big”, ha commentato Webber.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui