Vettel e Webber: “Mercedes è il team candidato alla pole in Germania”

Vettel e Webber: “Mercedes è il team candidato alla pole in Germania”

I piloti Red Bull, Mark Webber e Sebastian Vettel, credono che la Mercedes sarà difficile da fermare nel Sabato di qualifiche del Gran Premio di Germania.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg in testa nella sessione di prove del mattino al Nurburgring, ma con Vettel che è andato più veloce nel pomeriggio, battendo Rosberg di oltre due decimi di secondo.

Webber, terzo tempo, ha suggerito che la Mercedes potrebbe risultare imprendibile in qualifica.

La squadra tedesca è stata in pole cinque volte nelle ultime sei gare.

“Siamo fiduciosi per domani”, ha detto Webber. “Ma ovviamente la Mercedes è più in grado di conquistare la prima fila come abbiamo visto nelle ultime gare.”

“Seb ed io siamo stati un po’ più competitivi sul giro oggi, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo. La Mercedes ha dimostrato nelle ultime settimane di essere competitiva anche in gara, quindi ci sono un paio di ragazzi che sono in lizza per la vittoria.”

Vettel ha convenuto che il ritmo dei suoi rivali – anche sul long run – potrebbe rivelarsi troppo forte per la Red Bull.

“Penso che la Mercedes sia stata estremamente veloce questa mattina, non avremmo potuto fare altrettanto”, ha detto Vettel. “Questa mattina non ero del tutto soddisfatto della macchina, mentre nel pomeriggio sono stato più in forma.”

“Il run con basso carico di benzina è stato condizionato dal traffico, ecc, quindi vedremo – ma io sono abbastanza soddisfatto finora.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. Kaiser88

    5 Luglio 2013 at 16:58

    Le RB restano più veloci (sul passo gara) delle Mercedes. Vedrete che senza Safety Car il degrado gomme, con le mescole programmate per il Nuerburgring, sarà di nuovo contro la Mercedes. E la Red Bull (o la Lotus) scapperà.

    • TOMMY

      5 Luglio 2013 at 17:42

      non credo però che la lotus riuscirà a qualificarsi bene

      • Kaiser88

        6 Luglio 2013 at 12:33

        Come nemmeno la Ferrari.

  2. Dariok

    5 Luglio 2013 at 17:04

    il Vettel sa sempre tirare fuori il giro veloce dalla manica; e comunque sul passo gara è da vedere. Quest anno mi sa che fa poker

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati