Vettel e la Red Bull premiati dalla FIA

La cerimonia è avvenuta venerdì 7 dicembre al Ciragan Palace di Istanbul

Nella giornata di venerdì 7 dicembre si è tenuta al Ciragan Palace di Istanbul la premiazione da parte della FIA dei vincitori di tutte le categorie dei campionati automobilistici. Non poteva mancare la Red Bull, naturalmente, per quanto riguarda la Formula 1, rappresentata da Sebastian Vettel e Chris Horner che hanno ritirato rispettivamente il trofeo per il successo nella categoria piloti e in quella costruttori.

All’evento erano presenti anche Fernando Alonso e Kimi Raikkonen che hanno ricevuto i premi destinati rispettivamente al secondo e al terzo classificato.

“Che sensazione fantastica, è incredibile essere qui stasera e portare a casa il trofeo per un altro anno – ha dichiarato il tre volte campione del mondo -. Vincere il titolo per tre volte di fila con la Red Bull é qualcosa che ci fa sentire tutti molto orgogliosi. Abbiamo vissuto una stagione fatta di alti e bassi e in cui la squadra ha dovuto spingere al massimo, ma tutto il team ha svolto un lavoro incredibile e il supporto che abbiamo avuto da Renault é stato eccellente”.

Enorme anche la gioia di Horner. “Questo é un risultato fenomenale per la nostra squadra. Il duro lavoro e la dedizione di quest’anno sono stati esemplari, anche se credo siano stati cosa comune tra i box in questa fantastica stagione di Formula 1 – ha spiegato il team principal Red Bull -. Non ci sembrava possibile migliorare ancora dopo l’anno scorso e invece… Credo che ci siamo riusciti. Il team ha usato abilità e ingegno e ha resistito alla pressione. Sono davvero onorato di ritirare il trofeo a nome di tutta la squadra”, ha concluso.

Presentatore per l’occasione è stato David Coulthard che ha premiato tra gli altri il campione del mondo WRC Sebastian Loeb e quello della F3 Euro Series Daniel Juncadella.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati