Vettel critica ancora la nuova era della F1

Secondo il tedesco il rischio è perdere l'essenza del motorsport

Vettel critica ancora la nuova era della F1

Sebastian Vettel ha ribadito le sue critiche alla nuova era della F1. La Federazione aveva chiesto al campione del mondo di smorzare i toni dopo aver definito uno “schifo” il suono dei nuovi motori V6 turbo.

Ma il tedesco non nasconde il suo malcontento: “Il nostro è uno sport famoso per il rumore e per il pericolo” ha dichiarato il pilota della Red Bull alla rivista tedesca Focus.

“Corriamo il rischio di perdere l’essenza del motorsport” ha aggiunto. A chi gli ha chiesto dei nuovi motori V6, Vettel ha risposto: “Preferirei un V10 o un V12 con 1000 cavalli. Mi piacerebbe guidare vetture sempre al limite, sento il bisogno di sentire di dover domare un dragone o una bestia” ha spiegato.

“Rispetto alla scorsa stagione, questa impressione è diminuita molto” ha aggiunto Vettel, finora non a suo agio con la Red Bull RB10: “In frenata e in curva mi manca del tutto il feeling”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1, tornano i rifornimenti dal 2017F1, tornano i rifornimenti dal 2017
News F1

F1, tornano i rifornimenti dal 2017

Aerodinamica evoluta, gomme più larghe e peso ridotto
Lo Strategy Group della F1 ha approvato una serie di modifiche al regolamento con l’obiettivo di migliorare lo spettacolo, ridurre