Vettel-Alonso: chi la spunterà?

Ecco le possibili combinazioni per assicurarsi il Mondiale 2012

Vettel-Alonso: chi la spunterà?

“Comunque andrà, dovremo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.

Quando mancano ormai pochissime ore all’inizio dell’ultimo Gran Premio della stagione, il GP del Brasile che deciderà le sorti del Mondiale di Formula 1 2012, Fernando Alonso tira le somme di una stagione che l’ha visto protagonista e che nel complesso può considerarsi positiva, se si pensa che la Ferrari di quest’anno non era da un punto di vista competitivo allo stesso livello delle dirette avversarie, McLaren e Red Bull, con solamente quest’ultima alla fine a giocarsi il titolo proprio con la rossa di Maranello.

Sebastian Vettel e Alonso sono distaccati di 13 punti, l’asturiano partirà dalla settima posizione, il tedesco dalla quarta e non sarà facile per il ferrarista riuscire a spuntarla: basti solamente pensare che al campione del mondo in carica è sufficiente un quarto posto per riconfermarsi anche quest’anno, qualsiasi sia il risultato ottenuto da Alonso.

Per Nando, invece, la situazione è più complicata. Per conquistare il suo terzo mondiale, infatti, dovrà vincere, sperando che Vettel arrivi al massimo quinto, piazzarsi secondo e sperare in un ottavo posto dell’avversario, oppure chiudere la gara terzo, purché Seb non riesca ad andare oltre la decima posizione.

Difficile, ma non impossibile il compito dello spagnolo: a Interlagos è prevista pioggia e chissà che Giove Pluvio non mescoli le carte…

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo