Verstappen: “Silverstone, un circuito per piloti veri”

Per Ricciardo fa emergere la potenza della monoposto

Verstappen: “Silverstone, un circuito per piloti veri”

Reduce dal terzo podio stagionale in Austria Max Verstappen si prepara al GP d’Inghilterra con il chiaro obiettivo di proseguire sul trend positivo.

“Correre a Silverstone è un po’ come a Spa – ha riferito l’olandese – Il tracciato mischia tratti da vecchia scuola ad altri moderni, ad esempio le vie di fuga. Compiere un giro perfetto ti fa provare sensazioni uniche. Personalmente la considero un pista per veri piloti. Alle curve si arriva a gran velocità per cui non è semplice trovare la giusta linea da seguire, inoltre le condizioni sono molto variabili. Insomma presenta diverse insidie”.

Motivato e a rifarsi dopo un “bruciante” quinto posto a Spielberg l’altro uomo Red Bull Daniel Ricciardo. “Adoro questo tracciato. E’ ricco di cambi di direzione rapidi che fanno toccare punte piuttosto elevate – la sua analisi – La sequenza Magotts, Becketts and Chapel è il top del calendario. Ci si diverte e ugualmente bisogna impegnarsi al 100%. Se si dispone di una buona auto si riesce ad avvertire tutta la sua potenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati