Verstappen: “In Formula 1 è necessaria una forte mentalità, altrimenti vieni sopraffatto”

Max Verstappen a 360° su pista e vita privata

Verstappen: “In Formula 1 è necessaria una forte mentalità, altrimenti vieni sopraffatto”

Formula 1 – Max Verstappen ha chiarito che, per avere successo in Formula 1, è essenziale essere forti e capaci di farsi rispettare. Il campione olandese sottolinea l’importanza di una mentalità dura per affrontare le sfide della pista, pur riconoscendo di avere anche un lato più morbido, che riserva alla sua vita privata.

Durante un’intervista al podcast Box Box di Pirelli, al tre volte iridato è stato chiesto quale mescola di pneumatici – soft, medium o hard – meglio rappresenti la sua personalità. La risposta del pilota Red Bull è stata significativa: “Dipende. Perché in gara devi avere una mentalità dura. Anche solo per arrivare in Formula 1. Nella vita personale, invece, puoi essere un po’ più morbido. Quindi, probabilmente sono una via di mezzo, un medium, perché sono sia duro che morbido. Sceglierei una mescola media.”

Verstappen sta attualmente godendo di un periodo di pausa insieme ad amici e familiari, prima di affrontare il Gran Premio degli Stati Uniti a COTA. Red Bull ha in programma di introdurre un nuovo pacchetto di aggiornamenti per risolvere alcuni problemi riscontrati con la RB20. Nonostante ciò, l’olandese continua a dominare la classifica piloti con un vantaggio di 52 punti su Lando Norris.

Il campione del mondo ha dimostrato che, oltre alla velocità e al talento, una forte determinazione è indispensabile per rimanere al vertice del motorsport. E mentre si prepara per la prossima sfida, Verstappen mantiene il suo equilibrio tra la tenacia in pista e la tranquillità nella vita privata, scegliendo di essere, come le sue gomme, “medio” tra durezza e morbidezza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati