Verstappen: “Giocando in casa a Monza saremo extra motivati”

L'olandese della Toro Rosso non ha mai corso sul tracciato italiano

Verstappen: “Giocando in casa a Monza saremo extra motivati”

Dal Belgio è tornata con la soddisfazione per l’ottavo posto di Verstappen e la delusione per il ritiro causa motore di Sainz Jr. Per il round di Monza la Toro Rosso avrà come obiettivo quello di limitare i danni dati da una pista che privilegia la potenza e dunque la power unit finora suo tallone d’achille.

“Il circuito brianzolo è classico e mette tutti d’accordo – il commento di Carlos – Già l’anno scorso con la Renault 3.5 mi sono divertito moltissimo, immagino quindi la scarica di adrenalina con una F1. Malgrado la penalità di dieci posizioni resto positivo. Recuperare non è impossibile”.

“Non vedo l’ora di mettermi al volante – ha detto Max – Alte velocità, frenate violente e un’atmosfera unica sono le caratteristiche dell’appuntamento italiano. Ho disputato lì soltanto un test con la F3 nel 2014 e immagino che correrci in gara sarà completamente un’altra emozione. Anche se il layout non è adatto alla STR10 cercherò di spingere al massimo. Trattandosi del round di casa del team siamo extra motivati. Spero in un buon risultato e in un nuovo arrivo in top ten”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati