Verstappen riflette sul futuro: “Finché avrò fame di vincere, resterò in Formula 1”

Il pilota olandese parla del possibile ritiro, legandolo alla motivazione e al piacere di lavorare in squadra

Verstappen riflette sul futuro: “Finché avrò fame di vincere, resterò in Formula 1”

Max Verstappen ha condiviso alcune riflessioni sul proprio futuro in Formula 1, indicando nella “fame di vittoria” e nella qualità del lavoro di squadra i principali fattori che determineranno il momento in cui sceglierà di lasciare il mondiale. Il contratto del pilota olandese con Red Bull scade alla fine del 2028, ma già da tempo si discute del suo possibile ritiro o di un eventuale passaggio ad altri team. Le ipotesi su un trasferimento alla Mercedes sembrano ormai sfumate, soprattutto dopo che Toto Wolff ha lasciato intendere che punterà su George Russell e Kimi Antonelli per il nuovo ciclo tecnico del 2026.

Nel corso di un’intervista a The Athletic, Verstappen ha chiarito la propria posizione: “A volte la gente resta in Formula 1 forse per guadagnare di più, ma alla fine questo non è il mio primo obiettivo. È importante essere qui per la fame di vittoria. Finché avrò questo stimolo, e finché lavorerò con persone con cui mi piace collaborare, continuerò a guidare. Non so quando finirà. A 32 anni? 35? 36? Non lo so. È impossibile saperlo”.

Il quattro volte campione del mondo ha anche accennato all’importanza della sfera privata nelle sue decisioni future. A maggio è diventato padre della piccola Lilly, avuta con la compagna Kelly Piquet, e questo ha già modificato le sue priorità al di fuori delle piste: “Sento di perdermi già troppo tempo con la mia famiglia. Mi mancano i momenti semplici, come passare un weekend insieme o rilassarsi sul divano dopo una giornata normale”.

Verstappen ha infine aggiunto che, pur trascorrendo le vacanze con i suoi cari, la distanza e gli impegni lavorativi gli impediscono di vivere la quotidianità familiare: “Spero che un giorno possa tornare a essere così”.

1/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati