Verstappen esclude un anno sabbatico: “Sarò in Formula 1 nel 2026”
"Dove correrò l'anno prossimo? Non ho niente da aggiungere rispetto a quello che ho detto in Austria", ha chiosato Max
Nel corso del giovedì dedicato ai media del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Max Verstappen ha chiarito la propria posizione riguardo a una delle ipotesi circolate nelle ultime ore, ovvero quella di un possibile anno sabbatico dalla Formula 1 nel 2026, in concomitanza con il cambio regolamentare. Il pilota olandese, attualmente legato a Red Bull fino al 2028, ha escluso questa possibilità, ribadendo l’intenzione di restare sulla griglia anche nel prossimo futuro.
“Sarò sicuramente in Formula 1 – ha detto Max – e in futuro cercherò di combinare la Formula 1 con altre categorie, quando sarà possibile e quando avrò il tempo per prepararmi bene. Mi interessa esplorare altri ambiti del motorsport, cosa che sto già iniziando a fare con qualche test, ma che un giorno vorrei fare anche con gare vere e proprie”.
Alla domanda diretta se stesse valutando l’idea di prendersi una pausa nel 2026, l’olandese ha risposto in modo netto: “No, no. Di sicuro no”.
Nessuna novità sul fronte Mercedes
L’attenzione attorno a Verstappen resta alta anche per via delle voci che lo accostano a un possibile passaggio in Mercedes a partire dal 2026. Secondo indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, ci sarebbe stato un nuovo contatto tra le parti e la trattativa potrebbe aver subito una recente accelerazione. Il diretto interessato, però, mantiene una linea prudente e, come già accaduto nel weekend del Gran Premio d’Austria, non si è sbilanciato: “A dire il vero, non ho altro da aggiungere rispetto a quello che ho detto la scorsa settimana. Non è cambiato nulla da parte mia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui