Verstappen esclude un anno sabbatico: “Sarò in Formula 1 nel 2026”

"Dove correrò l'anno prossimo? Non ho niente da aggiungere rispetto a quello che ho detto in Austria", ha chiosato Max

Verstappen esclude un anno sabbatico: “Sarò in Formula 1 nel 2026”

Nel corso del giovedì dedicato ai media del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, Max Verstappen ha chiarito la propria posizione riguardo a una delle ipotesi circolate nelle ultime ore, ovvero quella di un possibile anno sabbatico dalla Formula 1 nel 2026, in concomitanza con il cambio regolamentare. Il pilota olandese, attualmente legato a Red Bull fino al 2028, ha escluso questa possibilità, ribadendo l’intenzione di restare sulla griglia anche nel prossimo futuro.

“Sarò sicuramente in Formula 1 – ha detto Max – e in futuro cercherò di combinare la Formula 1 con altre categorie, quando sarà possibile e quando avrò il tempo per prepararmi bene. Mi interessa esplorare altri ambiti del motorsport, cosa che sto già iniziando a fare con qualche test, ma che un giorno vorrei fare anche con gare vere e proprie”.

Alla domanda diretta se stesse valutando l’idea di prendersi una pausa nel 2026, l’olandese ha risposto in modo netto: “No, no. Di sicuro no”.

Nessuna novità sul fronte Mercedes

L’attenzione attorno a Verstappen resta alta anche per via delle voci che lo accostano a un possibile passaggio in Mercedes a partire dal 2026. Secondo indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, ci sarebbe stato un nuovo contatto tra le parti e la trattativa potrebbe aver subito una recente accelerazione. Il diretto interessato, però, mantiene una linea prudente e, come già accaduto nel weekend del Gran Premio d’Austria, non si è sbilanciato: “A dire il vero, non ho altro da aggiungere rispetto a quello che ho detto la scorsa settimana. Non è cambiato nulla da parte mia”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati