Vergne, Gutierrez o Hulkenberg per il futuro della Haas F1

"Cerchiamo profili di assoluto spessore"

Vergne, Gutierrez o Hulkenberg per il futuro della Haas F1

Continua la preparazione del team Haas per l’esordio nel campionato 2016 di Formula Uno. In un’intervista rilasciata durante la presentazione degli outfit nella sede portoghese di Oporto, Gene Haas ha spiegato che la Scuderia statunitense sta valutando tre precisi profili per il futuro della squadra nel Circus. I lavori di negoziazione procedono spediti e l’obiettivo di Gunther Steiner è quello di creare una line-up giovane e con un buon livello d’esperienza. Come precedentemente annuciato in altre interviste, la partnership con Ferrari giocherà un ruolo fondamentale nella scelta di piloti ed ecco quindi che saltano fuori i nomi di Esteban Gutierrez e Jean-Eric Vergne.

Proprio in tal senso, Haas ha sottolineato che i due piloti della Scuderia di Maranello sono un’opzione valida e concreta per il futuro del team. Alcuni media tedeschi, inoltre, riportano un reale interesse del manager statunitense nei confronti di Nico Hulkenberg, anche se questa risulta una strada molto più complicata da seguire. Le trattative sono attualmente in corso e si attendono novità importanti subito dopo la pausa estiva.

Ecco le parole di Gene Haas: “Abbiamo una lista di piloti che stiamo valutando. Ci sono alcuni profili interessati al nostro progetto e nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità in tal senso. Abbiamo una buona partnership commerciale e tecnica con Ferrari e i loro piloti di riserva sono certamente un’opportunità importante per la nostra struttura. Hanno talento e una gran esperienza in Formula Uno, fattore fondamentale per noi”.

“Valutiamo però anche altri piloti che sono titolari in questo campionato, ma la loro posizione dipende dalla squadra di appartenenza. Posso solo dirvi che faremo la miglior scelta per la crescita della squadra” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi