Van der Garde: “A Monaco i team piccoli possono ottenere buoni risultati”

L'olandese positivo anche in merito al nuovo pacchetto introdotto in Spagna

Van der Garde: “A Monaco i team piccoli possono ottenere buoni risultati”

Tra le scuderie minori la Caterham è forse una delle più attese a Montecarlo. Tredicesima nel 2012 con Heikki Kovalainen, tenterà di replicare la prestazione forte degli aggiornamenti applicati a Barcellona e che paiono aver funzionato.

“Monaco è una gran gara – ha dichiarato Charles Pic – Qui ho vinto nella F. Renault 3.5 e in GP2. Credo che per tutti, piloti e fan sia l’appuntamento più atteso dell’anno, è difficile, non sono ammessi errori, ma è per questo motivo che è così speciale. L’obiettivo sarà riuscire a tirare fuori il 100% dalla vettura durante le qualifiche e scegliere le gomme e la strategia migliori per la gara. Ultimamente abbiamo fatto dei passi avanti, dunque mi auguro si possa proseguire in questa maniera”.

“Ho molti bei ricordi che mi legano al tracciato monegasco visto che ogni volta che ci ho corso sono sempre salito sul podio  – il pensiero di Giedo Van der Garde – E’ un weekend pazzesco,  pieno di ospiti e tifosi. Dal punto di vista del pilotaggio ci vogliono alcuni giri prima di raggiungere la giusta fluidità, immagino quindi che per me sarà ancor più complicato essendo la mia prima volta su una F1. Ritengo comunque che un team piccolo come il nostro possa essere in una posizione privilegiata, non essendo di basilare importanza la velocità. Ciò che conta è disporre di una buona trazione in uscita di curva e il pacchetto introdotto in Spagna verte proprio su questo aspetto. Non saprei dire se andremo bene o meno, certo è che l’anno scorso la squadra ottenne qui un buon risultato”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati