Hulkenberg non esclude un futuro in Ferrari

"Voglio vincere delle gare e lottare per il titolo un giorno"

Hulkenberg non esclude un futuro in Ferrari

Nico Hulkenberg non ha escluso la possibilità di approdare alla Ferrari in futuro. Quando il tedesco 25enne è passato dalla Force India alla Sauber in vista del 2013 molti hanno intravisto un possibile intervento della Ferrari a causa del legame tra il team di Maranello e la scuderia elvetica per la fornitura di motori.

Dopo l’arrivo di Hulkenberg alla Sauber, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato: “Sono molto curioso di vedere come andrà Hulkenberg con il nostro motore alla Sauber”.

L’inizio della carriera di Hulkenberg alla Sauber è stato un mix di alti e bassi: ha messo in ombra il suo compagno di squadra Esteban Gutierrez ma ha patito l’altalenante competitività della C32.

A chi gli ha chiesto se si aspettasse una situazione simile quando ha lasciato la Force India ha risposto: “No. Siamo più indietro del previsto, non stiamo ottenendo i risultati che volevamo” ha spiegato a El Confidencial. E poi sull’eventuale passaggio alla Ferrari passando per la Sauber: “Non lo so, dovreste chiederlo a loro. Comunque siamo solo all’inizio della stagione, ma voglio vincere delle gare e lottare, essere campione un giorno. Per riuscirci devo essere in un grande team. Il futuro è aperto ed è necessario fare il massimo con la vettura che si ha in ogni weekend”.

Hulkenberg fu appiedato dalla Williams a vantaggio di piloti paganti: “Ho cambiato tre team in tre anni, ho affrontato molti cambiamenti: più di quanti ne avrei voluti” ha sorriso Hulkenberg. “Quello che è accaduto con la Williams è stato frustrante, non ci sono state trattative, sono stato appiedato. Ho fatto una buona stagione ma ho perso il sedile per altri motivi. In ogni caso, fa parte del passato e la carriera di ogni pilota in F1 è diversa, la mia ha avuto finora molti cambiamenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo