F1 | Ufficiale: Antonio Giovinazzi correrà con la Sauber nel 2019

Il pilota italiano avrà finalmente la sua grande chance con il team di Hinwil

F1 | Ufficiale: Antonio Giovinazzi correrà con la Sauber nel 2019

Adesso è ufficiale. Antonio Giovinazzi guiderà per l’Alfa Romeo Sauber a partire dalla prossima stagione, andando ad affiancare Kimi Raikkonen. Quella del 2019 sarà quindi la prima stagione completa del pilota italiano in Formula 1, coronando il sogno per cui ha lavorato duramente nelle serie minori.

L’accordo era nell’aria da tempo, nonostante dopo l’arrivo di Raikkonen era circolato qualche dubbio riguardo alla possibilità che Marcus Ericsson potesse mantenere il suo sedile anche per il 2019, costringendo Giovinazzi a rimanere in panchina per un’altra stagione. Voci poi smentite con la conferma dell’italiano come pilota ufficiale Sauber, guadagnandosi finalmente la chance tanto desiderata per dimostrare il proprio valore. Antonio potrà proseguire il proprio lavoro in un team che ormai conosce bene, con cui ha fatto il suo debutto ad inizio 2017, sostituendo l’infortunato Pascal Wehrlein. Al momento Giovinazzi è anche pilota di riserva e sviluppo proprio per la squadra svizzera, quindi si troverà in un ambiente con cui ha già preso confidenza e che potrà aiutarlo nel suo processo di crescita.

Dopo sette anni, quindi, l’Italia torna in Formula 1 anche con un pilota del Belpaese


Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Imparato: “Alfa Romeo non acquisterà la Sauber”

"Non è una questione all’ordine del giorno e poi questa scuderia ha una sua storia", ha aggiunto il Manager francese
In una chiacchierata concessa ai microfoni del quotidiano “L’Equipe”, Jean-Philippe Imparato ha escluso un possibile acquisto della Sauber da parte