Tutto esaurito per il gran finale ad Abu Dhabi

Tutto esaurito per il gran finale ad Abu Dhabi

La domenica di Abu Dhabi fa registrare il tutto esaurito per il finale del campionato del mondo di F1, come annunciano gli organizzatori di Yas Marina.

Richard Cregan, capo esecutivo del management di Abu Dhabi, rivela che la capacità del circuito il giorno della gara è di circa 50.000 unità.

Ricordiamo che l’evento ha registrato il tutto esaurito anche nella gara inaugurale di un anno fa.

“Siamo molto fieri di organizzare questa gara, anche perché vedremo chi sarà il nuovo campione del mondo 2010” ha detto Cregan.

Appena un giorno dopo aver visto la bandiera a scacchi del Brasile, a 12.000 Km di distanza, le vetture di F1 e il loro equipaggiamento sono approdati nello spettacolare circuito di Abu Dhabi, martedì.

Incredibilmente, nonostante la natura desertica del luogo e la bassa percentuale annuale di precipitazioni, lo scorso martedì è venuta giù molta pioggia.

E secondo alcune previsioni sono previsti altri sprazzi di pioggia durante il weekend del gran premio.

Martin Whitmarsh della McLaren ha dichiarato ad Auto Motor und Sport che questo weekend vedrà un’inedita lotta a quattro per l’assegnazione del titolo piloti.

Negli ultimi anni, le battaglie per il titolo sono state spesso rovinate da dispute tra team fuori dalla competizione e da battaglie politiche con la FIA, e da scandali vari.

“È una liberazione” ha ammesso il britannico.

Quattro piloti di tre team differenti hanno le chance per vincere il titolo, e questo non è mai accaduto prima. Sarà una battaglia a dir poco epica” ha aggiunto Whitmarsh.

Davide Cantire

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati