F1 | Tost spiega la promozione di Tsunoda in AlphaTauri

"Yuki ha svolto un ottimo lavoro nei test di preparazione", ha affermato il Team Principal

Tsunoda affiancherà Gasly in AlphaTauri nel 2021
F1 | Tost spiega la promozione di Tsunoda in AlphaTauri

Intervistato da sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Franz Tost ha parlato della promozione di Yuki Tsunoda al fianco di Pierre Gasly per la stagione 2021 di Formula 1, sottolineando come il giovane talento nipponico, terzo nella classifica di Formula 2 del 2020, si rivelerà una grane risorsa per la “piccola” scuderia di Faenza.

Secondo il Team Principal, Tsunoda si è rivelato un pilota veloce e costante, soprattutto nelle due sessioni di test in pista che ha svolto nel corso di questo campionato (Imola e, appunto, Abu Dhabi). Riscontri incoraggianti, condivisi anche con Red Bull. che hanno spinto la squadra a “gettarlo” nella mischia per quello che riguarda il 2021.

“La Red Bull segue da un po’ di tempo la carriera di Yuki e sono sicuro che sarà una grande risorsa per la nostra squadra”, ha dichiarato Franz Tost. “Quest’anno in Formula 2 ha dimostrato il giusto mix di aggressività e buona comprensione tecnica. Durante i test di Imola dello scorso novembre, quando ha guidato la nostra vettura del 2018, in simulazione gara i suoi tempi sul giro sono stati molto costanti e ha progredito nel corso della giornata, fornendo utili feedback ai nostri ingegneri”.

“Inoltre, la sua integrazione con gli ingegneri della Honda è stata perfetta, il che sicuramente aiuta. Durante i test di Abu Dhabi di questa settimana, ha dimostrato di imparare velocemente e di essere pronto per fare il passo verso la Formula Uno”, ha concluso

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta