Toro Rosso, Verstappen: “Non vedo perché avrei dovuto rinunciare alla mia posizione”

Sainz: "Discuteremo dell'episodio in settimana"

Toro Rosso, Verstappen: “Non vedo perché avrei dovuto rinunciare alla mia posizione”

Nonostante un avvio di gara ricco di difficoltà, la Scuderia Toro Rosso è riuscita a centrare due buoni piazzamenti nel Gran Premio di Singapore, tredicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno.

Dopo una breve lotta con Sergio Perez e Felipe Nasr per la zona punti, Carlos Sainz e Max Verstappen hanno infatti chiuso la loro gara in ottava e nona posizione, risultato ampiamente positivo dopo una prima parte di corsa ricca di problemi tecnici e sfortune. Da sottolineare un piccolo giallo a fine gara tra i due piloti, con l’olandese che non ha voluto cedere la propria posizione a Sainz su ordine di Franz Tost e del muretto box in corsia.

Ecco le parole di Max Verstappen: “È stata una gara incredibile, mi sono divertito tanto! Dopo lo stallo della mia monoposto in partenza, pensavo che la mia gara fosse finita. Invece sono stato spinto in pit-lane e da lì sono riuscito a tornare in gara, seppur con un giro di ritardo su tutti gli altri. Ma ho continuato a spingere e, alla fine, aver conquistato l’ottavo posto è un risultato semplicemente fantastico! Ho tenuto un gran ritmo e, ancora una volta, mi sono divertito a fare tanti sorpassi! Dopo aver recuperato il giro di ritardo ed essere entrato di nuovo in zona punti, non vedo perché avrei dovuto rinunciare alla mia posizione: credo di meritare questo ottavo posto”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Sicuramente è stata una gara movimentata! Ho fatto una buona partenza, nelle fasi iniziali avevo anche un buon passo e la strategia sembrava quella giusta. Poi, improvvisamente, alla ripartenza dopo la prima safety car il mio cambio è andato in folle e sono scivolato nelle retrovie. Da lì ho iniziato la mia rimonta e mi sono divertito, risalendo fino al nono posto, alle spalle di Max che stava spingendo per passare Perez. Dopo averlo visto tentare il sorpasso per 10 giri, ho pensato che forse avrei potuto farlo io e, qualora non ci fossi riuscito, avrei restituito la posizione a Max. Volevo solo una possibilità, ma lui ha deciso di non darmela. Qualcosa di cui bisognerà discutere all’interno del team, ma nel complesso devo dire che sono davvero contento di essere tornato a conquistare dei punti”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati