La Williams limita i danni con Bottas, buon quinto al traguardo

Felipe Massa costretto al ritiro per problemi al cambio

La Williams limita i danni con Bottas, buon quinto al traguardo

Non era una pista adatta alla Williams, non era la gara migliore per le monoposto griffate Martini, ma almeno la scuderia di Grove può fregiarsi di aver concluso uno degli appuntamenti più ostici in calendario tra i primi cinque, precisamente in quinta posizione con il finlandese Valtteri Bottas.

Il pilota finlandese è sato autore di una prova coriacea, di grande solidità, abile a sfruttare la strategia e freddo nel gestire gli attacchi di Daniil Kvyat.

Valtteri Bottas: “E ‘stata una gara positiva per me. La partenza è stata buona, il ritmo migliore di quanto ci aspettassimo. La squadra ai box ha fatto un ottimo lavoro oggi, la strategia anche è stata azzeccata. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare corso a testa bassa, concentrati a sfruttare tutte le opportunità. Il quinto posto è il massimo che potevamo ottenere, sono contento”

Non può essere certo soddisfatto Felipe Massa, protagonista di un duro contatto con Nico Hulkenberg e poi costretto al ritiro. Felipe è stato assolto dalla Federazione nell’episodio dell’incidente con il pilota della Force India, quest’ultimo giudicato responsabile per non aver lasciato spazio al brasiliano che usciva dai box. Massa nel contatto ha comunque rimediato una piccola foratura alla gomma anteriore destra, l’inizio di un calvario concluso con il ritiro per problemi al cambio.

Felipe Massa: “E ‘stata una gara molto sfortunata per me. I miei problemi sono iniziati con l’incidente che ho avuto con Hulkenberg dopo la mia prima sosta. Stavo frenando e impostando la curva quando lui mi è venuto addosso, e la collisione è stata inevitabile. Questo ha causato una lenta foratura alla mia gomma anteriore destra e ho perso la zona punti nel pit-stop non programmato. Poi ho patito problemi alla trasmissione, con il cambio che andava in folle tra la seconda e la terza marcia. Il problema alla lunga mi ha costretto al ritiro. Non è stata una grande giornata…”

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati