Toro Rosso: Un punto a Monaco con il decimo posto di Buemi

Toro Rosso: Un punto a Monaco con il decimo posto di Buemi

La Scuderia Toro Rosso conquista un punto con il decimo posto di Buemi a Monaco. Ritiro per il compagno di squadra Jaime Alguersuari coinvolto nell’incidente negli ultimi giri che ha determinato lo stop della gara con bandiera rossa.

Sebastien Buemi – Pos 10:
“Ho iniziato 16mo ed ho finito decimo dopo un Gran Premio molto difficile. Devo ammettere che non ero troppo sicuro di dove eravamo in termini di strategia e di pneumatici, con la situazione resa più complicata dalla Safety Car e la bandiera rossa. Penso che possiamo essere felici con il nostro ritmo di gara, i miei tempi sul giro sono stati abbastanza buoni. Nella gara più dura dell’anno conquistare un punto è un buon risultato, soprattutto se si considera che la nostra qualifica non è andata così bene. Ora non vedo l’ora di andare in Canada, dove ho avuto una buona gara lo scorso anno, finendo ottavo.”

Jaime Alguersuari – ritirato:
“Mi sembra di essere stato nel traffico tutta la corsa, il che è normale qui, quindi non sono riuscito a sfruttare appieno il potenziale delle gomme. E’stato molto difficile o quasi impossibile superare così non c’era molto che potessi fare, avendo iniziato così indietro in griglia. Per quanto riguarda l’incidente, verso la fine, stavo superando Heidfeld al momento. Penso che Sutil abbia avuto un problema con la sua gomma posteriore, quindi Hamilton ha frenato molto di fronte a me e, anche se ho frenato piu’ forte che potevo, era troppo tardi, non sono riuscito ad evitarlo. Certo che è deludente, ma il nostro passo di gara è stato incoraggiante e spero che possiamo fare lo stesso a Montreal tra due settimane”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati