Toro Rosso, un grande Ricciardo partirà sesto al GP Bahrain

Vergne ammonito dai commissari per aver ignorato la chiamata alle verifiche

Toro Rosso, un grande Ricciardo partirà sesto al GP Bahrain

Daniel Ricciardo ha ottenuto la sesta posizione in griglia nelle qualifiche del GP Bahrain di Formula 1 e domani proverà ad ottenere un buon bottino di punti. Per la Toro Rosso e per l’australiano un grande risultato dopo la deludente prestazione della Cina.

Ricciardo ha dichiarato che gli aggiornamenti portati dal team di Faenza hanno dato i frutti sperati: “Abbiamo avuto qualche difficoltà in Cina con alcuni degli aggiornamenti portati. Ma abbiamo proseguito con essi e abbiamo fatto un lavoro decisamente migliore qui” ha spiegato Ricciardo.

“Stasera proveremo a valutare tutte le nostre opzioni per la strategia sulle gomme. Devo concentrarmi sul fare punti. Spero di sorridere ancora domani sera”.

Il suo compagno di squadra, Jean-Eric Vergne non ha superato la Q1 chiudendo con il 19mo tempo: “Non capisco perché sono stato così lento oggi pomeriggio. Parlerò con gli ingegneri per controllare i dati e capire perché non abbiamo trovato la prestazione”.

Vergne ha inoltre ignorato la chiamata dei commissari alle verifiche di peso. La direzione gara ha comunque optato per una semplice ammonizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati