Toro Rosso, Sainz sesto al traguardo: “Grande risultato davanti al mio pubblico”

A punti anche Daniil Kvyat, decimo con il giro più veloce della gara

Toro Rosso, Sainz sesto al traguardo: “Grande risultato davanti al mio pubblico”

Con una sesta e decima posizione la Toro Rosso esce con un buon bottino di punti dalla trasferta di Barcellona confermando di poter essere competitiva in questo campionato. Gran gara quella di Carlos Sainz, sesto sotto la bandiera a scacchi, e positiva anche il GP di Daniil Kvyat, che ha chiuso decimo con il giro più veloce.

“Che gara fantastica! Finalmente siamo riusciti a mettere insieme un buon fine settimana con un venerdì produttivo, una qualifica in cui siamo stati veloci e una gara durante la quale abbiamo tenuto un buon ritmonon trattiene l’entusiasmo Carlos Sainz, che con una gara brillante ha portato la STR11 in sesta posizione Sono davvero felice! La sesta posizione è un risultato incredibile per me e per la squadra e averlo ottenuto nella mia gara di casa rende tutto ancora più speciale. L’inizio della corsa è stato grandioso, penso di aver fatto una delle migliori partenze della mia vita, raggiungendo una posizione da podio e battagliando con le Ferrari…quei primi giri sono stati davvero belli! Poi, per tutto il resto della gara, mi sono sentito a mio agio: il team ha fatto un ottimo lavoro con i pit stop e alla fine, dentro il casco, avevo un gran sorriso stampato sul volto quando ho tagliato il traguardo al sesto posto. Vorrei ringraziare tutti i tifosi che mi hanno supportato per l’intero weekend, qui a Barcellona, soprattutto quelli che erano sulla mia tribuna, alla curva 12: mi hanno dato una spinta in più. Vorrei congratularmi con Max per la sua vittoria di oggi, sono molto felice per lui e per la famiglia Red Bull ha continuato Carlos, che ha “festaggiato” il miglior risultato in carriera con tanto di bandiera spagnola nell’abitacoloPenso che sia grandioso che Red Bull porti giovani talenti in Formula 1 e continuando ad avere successo, dimostriamo che hanno ragione a farlo”.

“Quella di oggi è stata una buona gara. Alla ripartenza, ho dovuto restituire due posizioni e ho quindi perso un po’ di tempo. Ma, a parte questo, siamo stati competitivi e abbiamo tenuto un buon ritmo. È positivo essere tornato in squadra e finire subito in zona puntiha spiegato Kvyat nel dopo gara – La macchina andava bene e non mi è servito molto tempo per abituarmi. La seconda metà di gara è stata divertente: seguivo i leader da vicino, senza interrompere la loro lotta, e ho superato Gutierrez, tornando così in zona puntiha continuato il russo, autore anche del giro più veloce della garaLa squadra ha fatto un ottimo lavoro con la strategia e vorrei congratularmi con loro per questo. È stata una giornata molto produttiva e abbiamo superato la Haas in campionato, quindi nel complesso è stato un weekend positivo: continueremo a combattere!”.

A.R.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati