Toro Rosso, Sainz: “Grande passo avanti con la vettura rispetto a ieri”
Verstappen: "Bello stare davanti ad entrambe le Force India"
Qualifica positiva per gli alfieri della Toro Rosso sul nuovo tracciato messicano di Città del Messico. Nonostante i problemi di ieri, infatti, Carlos Sainz e Max Verstappen sono riusciti a concludere un’ottima qualifica all’Hermanos Rodriguez, piazzando le proprie monoposto in ottava e in undicesima posizione. L’olandese è riuscito a confermare le buone prestazioni di ieri e nonostante il crash di ieri pomeriggio è riuscito a centrare una qualificazione alla Q3 molto importante in previsione della gara di questa sera. Discorso diverso invece per Carlos Sainz, autore di un buon giro ma non sufficiente per il passaggio all’ultima manche da qualifica.
Ecco le parole di Max Verstappen: “Sono davvero felice per questa ottava posizione! Oggi non è stata una qualifica facile per me, specialmente dopo aver perso le seconde libere di ieri e faticato un po’ questa mattina nelle PL3. Tuttavia, siamo riusciti a sistemare la macchina molto velocemente: portarla in Q3 e riuscire a mettere insieme un buon giro, cosa non facile, è stato davvero grandioso! Sono molto contento della prestazione di oggi ed è bello stare davanti ad entrambe le Force India. La gara di domani sarà emozionante: pare potrebbe piovere e questa sarebbe una buona notizia per noi, considerando che la nostra monoposto si comporta bene sul bagnato. Mi piace questo tracciato ed è davvero speciale vedere così tanti appassionati che ci fanno sentire tutto il loro sostegno dalle tribune, soprattutto quando si arriva nella sezione dello stadio, fantastico!”.
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Sono abbastanza soddisfatto oggi, abbiamo fatto un grande passo avanti con la vettura rispetto a ieri e adesso mi sento molto più a mio agio su tutti i fronti. Abbiamo tenuto un buon ritmo ed è un peccato che non siamo riusciti ad entrare in Q3. Purtroppo non ci siamo riusciti, forse siamo usciti un po’ troppo presto con le gomme option, proprio mentre le condizioni della pista cambiavano velocemente. Ad ogni modo, scattare dalla P11 domani, non è affatto male: possiamo scegliere quali gomme usare per iniziare la gara e abbiamo comunque una buona occasione per segnare altri punti. Penso che domani le cose si metteranno bene!”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui