Ferrari, Sebastian Vettel “Vogliamo vincerla, non abbiamo niente da perdere!”

Sebastian scherza in conferenza stampa con i piloti Mercedes, ma è serissimo quando afferma di voler vincere

Ferrari, Sebastian Vettel “Vogliamo vincerla, non abbiamo niente da perdere!”

Sebastian Vettel è il buon umore che sa come illuminare il paddock, inserendosi con la giusta dose di ironia ed impertinenza anche nelle questioni “familiari” in casa Mercedes. Vero e proprio “personaggio” quando, in conferenza stampa, prova a scherzare con Rosberg ed Hamilton, prendendo la parola a proposito del contatto avvenuto tra i due alla partenza di Austin. “Quindi domani voi due vi spingete un po’ fuori e io passo? scherza Seb, ma i due della Mercedes restano un bel po’ seri, e allora il tedeschino sdrammatizza: “Va be’, io ci ho provato…”.

Scherzi a parte, Sebastian ci crede, sente che la SF15-T ben si sposa alla varietà di curve dell’Autodromo Hermanos Rodriguez e promette battaglia in gara: “Proverò a vincerla, spero di partire bene e sfruttare il lungo rettilineo. Qui possono succedere tante cose, la gara è aperta e noi solitamente in gara siamo più vicini alla Mercedes”.

Vettel promette di dare tutto, non è scoraggiato dalla pole di Rosberg e sottolinea di voler mantenere il secondo posto in classifica iridata:

“Ad essere sincero, quando mi sono svegliato stamattina, ma anche dopo le FP3, pensavo che saremmo stati più vicini alle Mercedes di quanto poi è stato in qualifica. Purtroppo si sono dimostrati molto veloci, riuscivano a fare due giri veloci in successione senza scaricare tutta l’energia elettrica in un passaggio soloha raccontato Sebastian – Per questo dobbiamo stare attenti, perché credo che andranno forte anche domani in gara. Noi però daremo tutto, siamo qui per combattere e non abbiamo niente da perdere. Nico è l’obiettivo principale, cercheremo di conservare il secondo posto nella classifica piloti, ci proveremo in tutti i modi. Spero che il nostro passo gara sia buono quanto quello visto ieri in simulazione: certo, è difficile sapere quello che fanno gli altri nelle prove libere, ma considerato che usavamo la mescola più dura, ci sembrava di essere molto veloci nei long run. Spero che vada così anche domani, e che riusciamo a far durare le gomme. Un compito che sulla carta sembra facile, ma che in realtà è complicato dal fatto che con la poca aderenza in pista si scivola molto, tanto che abbiamo già visto altri faticare per mantenere le gomme in efficienza”

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati