Force India, Perez: “Fatto un buon lavoro in qualifica”

Hulkenberg: "Fatto il massimo con quello che avevamo"

Force India, Perez: “Fatto un buon lavoro in qualifica”

Buona qualifica per “Checo” Perez e Nico Hulkenberg sul tracciato dell’Hermanos Rodriguez. Nonostante la buona competitività di Toro Rosso e Lotus, infatti, i due alfieri della Force India sono riusciti a strappare due ottimi piazzamenti in previsione della gara di domani sera, candidandosi pesantemente per due posti in zona punti. Idolo assoluto di giornata il messicano Perez, autore di un’ottima nona piazza a pochi millesimi dall’olandese Max Verstappen. Decima posizione invece per per il compagno di team Nico Hulkenberg.

Ecco le parole di Sergio Perez: “E stato un privilegio guidare guidare davanti a tutti questi tifosi nel mio tracciato di casa. Mi hanno dato un sacco di energia e sono estremamente motivato ​​a dare loro qualcosa per festeggiare durante questo fine settimana. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi e siamo in una posizione competitiva per la gara. Puntavamo ad essere l’ultima vettura in pista durante la Q3 per cercare di sfruttare al meglio l’evoluzione pista, ma alla fine non c’è stata una grande differenza. Penso che l’ottava piazza era possibile, soprattutto quando si guarda il distacco da Max. Le aspettative per domani sono alte, lo so, ma è una pressione molto positiva e ho solo bisogno di focalizzare il tutto per centrare il miglior risultato possibile”.

Nico Hulkenberg: “Penso che abbiamo praticamente ottenuto tutto quello che potevamo da questa sessione. Non ero al 100% con l’auto, ma in quelle condizioni l’ultimo giro ho fatto è stato davvero buono. Il nostro passo in un giro era abbastanza forte per fare la Q3, ma sento che il nostro punto forte è il passo sulla lunga distanza. Il tempo potrebbe giocare un ruolo: c’è una minaccia di pioggia, che potrebbe confondere le carte e rendere la gara davvero interessante. Non sono l’idolo di casa, ma sto ricevendo tantissimo sostegno e spero di ripagare i tanti tifosi di Città del Messico con una gara spettacolare. Sarebbe la gusta ricompensa per loro”

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati