Toro Rosso, Sainz e il rispetto per Alonso: “Contro di lui corro in modo più prudente”
Il giovane spagnolo della Toro Rosso "tifa" Alonso ma ammette di non riporre grande fiducia nella McLaren
Carlos Sainz può definirsi davvero come l’allievo di Fernando Alonso, tanto è stretto e consolidato il rapporto tra i due, anche in pista. E’ lo stesso Carlos che ha svelato di correre in modo leggermente diverso quando lotta con Fernando, stando attento a non commettere cavolate.
“Devo ammettere che quando corro contro Alonso anche inconsapevolmente mi risparmio un po’, almeno un 2% – ha spiegato Carlos – E’ una cosa impercettibile, magari inconscia, ma per rispetto sto attento a leggere bene la situazione, scegliendo a volte di essere un po’ più prudente. Anche Fernando sa leggere benissimo la corsa, spesso quando sono arrivato alle sue spalle non ha opposto grande resistenza, conscio che il mio ritmo fosse superiore. In altre gare, dove aveva passo, abbiamo lottato alla pari”.
Sainz spera che la McLaren possa dare ad Alonso l’auto che merita, ed è consapevole che Woking ha i mezzi per risalire. Eppure il pilota della Toro Rosso non nasconde un certo scetticismo sul progetto Honda: “Obiettivamente ammetto di avere più di un dubbio sul rendimento della McLaren, è una cosa normale dopo aver visto come era messa nel 2015. Vediamo in Australia“.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui