Toro Rosso: Sainz, “Bello iniziare la mia prima gara dalla ottava posizione in griglia”
Verstappen: "Possiamo puntare ai punti domani"
Toro Rosso – I due giovani piloti della Scuderia Toro Rosso, Carlos Sainz e Max Verstappen, al debutto in Formula 1 nel Gran Premio di Australia hanno ottenuto in qualifica l’ottavo e il 12o tempo rispettivamente.
Carlos Sainz: “Sono molto felice, bello iniziare la mia prima gara di Formula 1 dalla P8 sulla griglia di domani! E ‘stata una sessione di qualifica molto liscia a parte in Q1, dove ho fatto un piccolo errore, ma da quel momento in poi tutto è andato molto bene. Ho continuato ad essere concentrato e sintonizzato sulla macchina per estrarre il suo pieno potenziale. Mi sento a mio agio in macchina, mi sono davvero divertito molto. E ‘difficile sapere cosa aspettarsi domani, perché sarà la mia prima gara, ma non vedo l’ora di farlo. Sarà sicuramente un’avventura, ma questo è quello a cui mi sono preparato per tutto l’inverno e mi sento pronto “.
Max Verstappen: “La pratica finale di oggi è stata buona per me ed abbiamo provato alcuni diversi set-up, quindi è stato molto utile prima di andare in qualifica. Mi sentivo bene in macchina fin dall’inizio e ho fatto una buona Q1. Il primo giro in Q2 e’ stato ragionevole, anche se ho avuto un fastidio alla schiena così la mia spalla mi fa male un po’. Purtroppo, non ho avuto un buon giro perché le gomme non erano pronte. Durante la seconda uscita, ho fatto un errore alla curva 4, dove sono andato un po’ troppo largo ed ho perso il posteriore, perdendo un bel po’ di tempo. Non vedo l’ora di correre domani, la mia prima gara di Formula 1. La vettura sta funzionando bene e speriamo di essere in grado di segnare alcuni punti, perchè abbiamo un buon passo di gara. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui