Toro Rosso, Sainz: “Abbiamo completato il nostro programma senza problemi”

Verstappen: "Non è stata una gran giornata"

Toro Rosso, Sainz: “Abbiamo completato il nostro programma senza problemi”

Giornata difficile per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Interlagos. Nonostante diverse variazioni di set-up durante le libere del pomeriggio, infatti, Carlos Sainz e Max Verstappen non sono riusciti a trovare il giusto feeling con i curvoni del tracciato brasiliano, chiudendo questa prima giornata a San Paolo in quattordicesima e quindicesima posizione. Entrambi i piloti hanno però raccolto diversi dati che gli ingegneri della Scuderia faentina analizzeranno durante la giornata di oggi in previsione delle qualifiche.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Oggi forse non è stata la migliore delle giornate, ma in generale è andata bene. Questo posto mi piace ed è divertente guidare in questa pista. Abbiamo bisogno di limare qualcosa in termini cronometrici, ma abbiamo fatto molti chilometri oggi e questa era una cosa importante. Ci aspetta una gara molto impegnativa domenica, questo è certo, perché è davvero dura per le gomme qui”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Oggi penso sia stata una buona prima giornata, qui in Brasile. Siamo riusciti a completare molti giri, che era l’obiettivo principale, in quanto per me questa è una pista totalmente nuova. Devo dire che mi è piaciuta un sacco, è davvero bella! Abbiamo completato il nostro programma senza problemi. L’unico piccolo inconveniente dell’intera giornata è stata l’interruzione per quella bandiera rossa durante le Libere 2, che ha rovinato il nostro run su gomme option. Adesso abbiamo da fare qualche piccolo ritocco per domani, ma nel complesso sono soddisfatto”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati