Toro Rosso, Ricciardo: “Tutto bene e ora la top 5 è possibile”

Ritirato per problema meccanico Vergne

Toro Rosso, Ricciardo: “Tutto bene e ora la top 5 è possibile”

Gp di casa agrodolce per la Toro Rosso. La squadra di Faenza è difatti riuscita ad entrare nella top ten con Daniel Ricciardo, mentre per Jean-Eric Vergne la festa è finita dopo appena quattordici giri causa guasto meccanico.

“Sono contento! – ha detto l’australiano, 7° – Dopo la buona qualifica di ieri tutto ciò che dovevo fare era mantere la posizione ed è quello che ho fatto. Ho tirato fuori il massimo dalla monoposto e credo che il set-up a basso carico ci abbia dato una mano a tenere gli avversari dietro. Sapevo che eravamo forti nei tratti veloci e ho cercato di sfruttare al massimo questa qualità. Ora avanti con lo sviluppo dell’auto perché la top 5 è possibile”.

“Stavo cercando di preservare le gomme e controllare Button alle mie spalle quando ho sentito qualcosa che non andava e mi sono fermato – ha raccontato il francese – Inizialmente pensavo si trattasse del motore, ma poi abbiamo visto che funzionava ancora e dunque dopo analisi più approfondita è emerso che era la trasmissione. E’ stato un peccato perchè con le hard sarebbe andata meglio e avremmo potuto finire a punti. Finora una stagione sfortunata, ma prima o poi arriverà il mio momento”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati