Toro Rosso, Ricciardo: “E’ stata una gara frustrante”

Giornata difficile per la scuderia di Faenza

Toro Rosso, Ricciardo: “E’ stata una gara frustrante”

Non è riuscito a Ricciardo il colpo grosso di cui aveva parlato nel dopo qualifiche di portare la Toro Rosso sul podio tedesco. Per l’australiano infatti il Nürburgring ha portato solo un misero 12esimo posto e peggio ancora è andata al suo compagno Vergne, neppure arrivato al traguardo.

“E’ stata una corsa frustrante per me – le parole di Daniel – Dopo la partenza con le soft ho mantenuto la posizione, ma non appena abbiamo cambiato con le medie ho iniziato a soffrire. Non avevamo il passo e quando cercavo di spingere si bloccavano i freni, non avevo grip e scivolavo. E’ stato brutto essere risucchiati dal gruppo. Ora dobbiamo capire perché è successo”.

“Non c’è molto da dire, è stato un weekend difficile – ha ammesso Jean-Eric– Durante il pit ho perso tempo prezioso per evitare la collisione con Di Resta e poi al giro 23 da box mi hanno richiamato per un guasto idraulico. Sono molto deluso”.

“Peccato aver chiuso fuori dai punti anche se sapevamo che su questo tracciato sarebbe stato complicato – il pensiero del boss Franz Tost – In una F1 dove i ritiri sono rari, è stato un dispiacere dover dire a JEV di rientrare, mentre Daniel non ha avuto la velocità necessaria per andare a prendere le McLaren quest’oggi in forma. Per l’Ungheria sono previsti degli aggiornamenti e queste settimane libere potranno aiutarci a progredire”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati