Toro Rosso, Ricciardo: “Che bella sensazione entrare di nuovo in Q3”

Il pilota Toro Rosso ha chiuso 8° le qualifiche del GP d'Ungheria. Vergne 14°

Toro Rosso, Ricciardo: “Che bella sensazione entrare di nuovo in Q3”

Desiderio di far bene, specialmente davanti alla Red Bull che in tanti accreditano come suo possibile approdo per il 2014. Sarà questo che spinge ancora di più Daniel Ricciardo? L’ottavo posto conquistato dal pilota Toro Rosso nelle qualifiche del GP d’Ungheria è sicuramente un ottimo risultato.

“E’ stato bello entrare in Q3 di nuovo
– ha ammesso il pilota australiano -. Mi piacerebbe che avessimo il passo giusto già da venerdì per entrare nei primi dieci sempre nelle qualifiche”.

“Abbiamo compiuto alcune modifiche al set up durante la notte e sembrano aver funzionato, anche se abbiamo dovuto faticare un po’ per qualificarsi in Q3 oggi – ha proseguito -. Penso che abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina questo pomeriggio. Sono stato contento di come ho guidato e sono contento del mio stato di forma in questo momento”.

“Ora arriva il momento del weekend che conta e cercheremo di fare bene, a cominciare dall’inizio della gara. Non sono troppo preoccupato di iniziare dalla parte ‘sporca’ della griglia e con tutto quello che faremo prima che inizi la gara, sono sicuro che andrà bene”, ha concluso Ricciardo.

Jean-Eric Vergne, invece, ha chiuso 14esimo le qualifiche, non senza un po’ di tristezza. “Non so davvero come abbia potuto essere di parecchi decimi più lento del mio compagno di squadra in Q2, quindi sono curioso di vedere che cosa possiamo imparare dai dati”, ha affermato il pilota Toro Rosso.

“Non abbiamo avuto troppi problemi in realtà, a parte il fatto che da venerdì non mi sento del tutto a mio agio sulla vettura – ha spiegato -. Domani sarà molto difficile in queste condizioni, soprattutto con le gomme morbide e così sarà la strategia giusta a fare la differenza”.

“L’auto è migliorata, comunque, da venerdì, quindi sono ragionevolmente ottimista e spero di riuscire a combattere per conquistare punti – ha proseguito -. Il mio stato d’animo con tutti i pettegolezzi nel paddock? Non ha assolutamente alcun effetto su ciò che devo fare in questo fine settimana”, ha chiosato Vergne.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati