Toro Rosso: Piloti ottimisti dopo le prove libere del gran premio di Spagna

Toro Rosso: Piloti ottimisti dopo le prove libere del gran premio di Spagna

Le sensazioni dei piloti della Scuderia Toro Rosso su circuito, gomme e vetture dopo le libere del Gran Premio di Spagna sul circuito di Barcellona.

Daniel Ricciardo
“Credo che la mia esperienza nella World Series e nelle categorie minori su questo circuito mi abbiano aiutato di più rispetto ai test invernali che ho fatto qui, quando ho fatto solo un run con gomme slick in condizioni di pista umida. Mi piace essere su un circuito che conosco molto bene, che ha reso più facile mettere insieme alcuni tempi sul giro decenti da subito. E ‘stata una sessione semplice e utile per avere il set con le prime Pirelli. Abbiamo cercato di modificare l’equilibrio meccanico della vettura che ha permesso dei miglioramenti in alcune aree, come la frenata, dando un piccolo guadagno nelle prestazioni complessive.”

Libere 1
Miglior tempo 1.27.471, pos.12, 23 giri

Sebastien Buemi
“Un’esperienza completamente diversa rispetto al nostro test invernale qui, naturalmente, con tempi sul giro molto più lenti a causa delle temperature più elevate e sappiamo come queste gomme reagiscono in modo molto diverso in questo caldo. Anche se questa è stata solo una mezza giornata per me, sono stato in grado di correre molto e sono abbastanza contento perchè abbiamo un sacco di dati da analizzare, quindi sarà una lunga serata. Il problema principale, che penso oggi abbia toccato tutti, e’ stato il molto sovrasterzo ed abbiamo visto una grande differenza tra le gomme dure e morbide, probabilmente la più grande che abbiamo visto finora. Domani avrò un motore bello fresco quindi penso che possiamo andare avanti e il resto del weekend dovrebbe essere positivo per noi.”

Libere 2
Miglior tempo 1.25.296, pos. 13, 33 giri

Jaime Alguersuari
“It was a shame that I lost track time this morning, but we made up for it later. In the afternoon I got a good feeling from the car, especially on a long run, producing some quite good lap times given I was running used hard tyres. When I was trying to do a quick lap, I got caught up in traffic, but overall I am optimistic. Having two test sessions here in the winter did not really help much today as the car has evolved and the track conditions are very different now.”

“E ‘stato un peccato che ho perso tempo in pista questa mattina, ma abbiamo recuperato in un secondo momento. Nel pomeriggio ho avuto un buon feeling con la vettura, soprattutto in un long run, con la produzione di alcuni tempi sul giro piuttosto buoni usando gomme dure. Quando ho cercato di fare un giro veloce, ho preso il traffico, ma nel complesso sono ottimista. Le due sessioni di test qui durante l’inverno non hanno realmente aiutato oggi tanto quanto la macchina si è evoluta e le condizioni della pista sono molto diverse adesso.”

Libere 1
Miglior tempo 1.28.995, pos.18, 9 giri

Libere 2
Miglior tempo 1.25.457, pos. 15, 34 giri

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati