Toro Rosso: ottimo risultato per Alguersuari e Buemi, arrivati in settima e nona posizione in Corea
In casa Toro Rosso c’è molta soddisfazione e felicità per l’ottimo risultato conseguito nel Gran Premio di Corea: Jaime Alguersuari si è classificato settimo, riuscendo a sorpassare all’ultimo giro Nico Rosberg; Sebastien Buemi è arrivato nono, dopo una partenza non proprio ottimale.
Jaime Alguersuari, 7mo: “La verità è che oggi, e non solo oggi, la Toro Rosso ha fatto un lavoro fantastico, a partire da Suzuka, dove abbiamo portato dei nuovi aggiornamenti alla macchina. In Giappone non siamo riusciti a sfruttarli al meglio, ma in quei pochi giorni tra una gara e l’altra, il team ha fatto un lavoro fantastico per migliorare. In qualifica ho fatto un ottimo giro, e oggi, non mi preoccupavo delle gomme e penso che la nostra strategia di due sole soste fosse quella giusta e ha funzionato perfettamente. Sul rettilineo la monoposto aveva un’ottima velocità ed è così che sono stato in grado di passare Rosberg nel finale. Ho avuto un po’ di difficoltà nel secondo settore, rispetto a lui, ed è per questo che ho risparmiato tutto il KERS che avevo, per usarlo dopo la prima curva, per poter poi attivare il DRS. E’ stata una scelta che mi ha ripagato. Non pensavo però di farcela, ma ho fatto un ultimo sforzo e ce l’ho fatta, anche perché lui ha fatto un piccolo errorein quel giro. Anche i pit stop hanno contribuito a produrre questo fantastico risultato. Sono molto felice per la squadra che ha lavorato tanto, specialmente i meccanici. Siamo vicini alla Sauber ora e con tre gare rimaste, abbiamo l’opportunità di sorpassarli, se continuiamo così”.
Sebastien Buemi, 9o: “Sono molto soddisfatto della mia gara. Qualcuno mi ha messo in difficoltà nella prima curva e ho perso quattro posizioni, ma non sono certo di quello che è accaduto. Dopo di che, ho dovuto lavorare molto per passare le altre macchine – le due Williams, le due Sauber ed entrambe le Force India – per risalire la china. La macchina era molto competitiva, con delle ottime velocità di punta in rettilineo. Anche le soste sono state molto buone, quindi voglio ringraziare tutta la squadra per aver fatto un gran lavoro sin dall’inizio. Ora, non vedo l’ora di andare in India, dato che abbiamo una macchina competitiva e vorrò ancora ottenere punti là. Siamo a poca distanza dalla Sauber nel campionato costruttori e se continuiamo a lavorare così, possiamo davvero cercare di prenderli e di superarli nelle gare rimanenti”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui